NEWS > Fine gennaio positivo per il Settore Giovanile gialloverde

26/01/2026

Fine gennaio positivo per il Settore Giovanile gialloverde

Fine gennaio positivo per il Settore Giovanile gialloverde

Un successo, un pari e una sconfitta. È così che il Settore Giovanile gialloverde conclude l’ultima domenica di gennaio 2026. La vittoria è arrivata grazie ai Giovanissimi Under 15, in casa contro il San Giorgio in Bosco. Pareggio per gli Juniores a Polverara. Risultato negativo, infine, per gli Allievi sul campo della Villafranchese.

 

Due rose hanno rappresentato con orgoglio l’Attività di Base del Plateola: Pulcini 2015/16 e Primi Calci 2017/18. Entrambe stanno svolgendo più amichevoli per prepararsi al meglio in vista del campionato primaverile, con l’obiettivo primario da parte degli istruttori di creare squadre che si divertano e imparino sempre meglio cosa voglia dire giocare a calcio.

 

Commento sulle partite

 

1 a 1 per gli Juniores regionali, allenati da Paolo Guadagnin, in trasferta contro il Legnaro Polverara. Il gol di Mattia Dario ha evitato ai gialloverdi la sconfitta, ma non lo scivolamento al sesto posto alle spalle dell’Union Torri. Si allontana leggermente il podio del Girone C, ora a sei punti di distanza.

 

Sconfitta (11-0) per gli Allievi provinciali di Valter Pepato sul campo della Villafranchese. L’augurio è che questa categoria gialloverde torni presto a vivere la gioia che regala una vittoria.

 

Subito tre punti pesanti, invece, per i Giovanissimi U15 del nuovo mister Davide Scarabello. Nonostante abbiano concluso la partita in nove, i gialloverdi sono riusciti a vincere 2 a 0 in casa contro il San Giorgio in Bosco (doppietta di Roberto Ramirez). Ottimo modo per iniziare il torneo “Provinciali Elite”, conquistato grazie al podio raggiunto nella prima parte di campionato.

 

L’Attività di Base gialloverde non è stata da meno. Le due squadre che sono scese sul terreno di gioco, Pulcini 15/16 e Primi Calci 17/18, hanno giocato un paio di buone amichevoli preparatorie in vista del campionato primaverile.
I Pulcini, a detta di mister Damiano Zanin, hanno svolto forse la miglior partita della stagione. La soddisfazione maggiore è stata vedere a Facca ciò che si era proposto con cura durante gli allenamenti precedenti.

 

Raggruppamento positivo, infine, per i Primi Calci 17/18 al Comunale di Piazzola sul Brenta con ospiti Cittadella, Campo San Martino e Ardisci. Alcuni dei Piccoli Amici 19/20 hanno provato l’esperienza di giocare con i “grandi”, dando il massimo impegno nonostante alcune difficoltà che potranno migliorare grazie alla dedizione che metteranno nel corso del tempo.

 

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI