NEWS > Focus sul settore giovanile gialloverde: avversari ostici ma buone prestazioni

09/02/2026

Focus sul settore giovanile gialloverde: avversari ostici ma buone prestazioni

Focus sul settore giovanile gialloverde: avversari ostici ma buone prestazioni

Il primo fine settimana di febbraio del Settore Giovanile gialloverde si apre col ritorno alla vittoria degli Allievi U17, contro il Valsugana. Sconfitti invece Juniores e Giovanissimi Under 15. Rispettivamente da Armistizio Esedra e Arcella Padova.

 

L’Attività di Base del Plateola si è comportata complessivamente bene negli incontri che ha disputato. L’unica categoria dei “piccoli” che ha iniziato il campionato primaverile è stata quella degli Esordienti 2013/14, che hanno fronteggiato a testa alta la Luparense.

 

Commento sulle partite

 

Trasferta amara per gli Juniores regionali allenati da mister Paolo Guadagnin. I gialloverdi hanno provato a mettere in difficoltà l’Armistizio Esedra ma sono stati battuti con il risultato di 2 a 1. Rete plateolese di Giovanni Ranzato.

 

Tornano a brillare gli Allievi U17 provinciali di Valter Pepato. Il 5 a 1 con cui hanno schiacciato fuori casa il Valsugana ha messo la parola ”Fine” ad una sequela di sconfitte che andava avanti, purtroppo, da mesi. Gol gialloverdi di Serigne Syll, Giovanni Gobbato, Alessandro Beggiato e doppietta di Akram Brahmi.

 

Sconfitti, quindi, i Giovanissimi U15 provinciali Elite di Davide Scarabello. L’Arcella Padova, che ha chiuso il torneo autunnale al primo posto con una differenza reti spaventosa di +135, ha battuto 3 a 1 il Plateola. Quarta rete in tre giornate per Roberto Ramirez, che conferma così la sua capacità realizzativa nonostante la battuta d’arresto della squadra.

 

Avversari ostici anche per gli Esordienti 2013/14 di Andrea Valentino e Klajdi Luka, che hanno giocato al Comunale di Piazzola contro la Luparense. I gialloverdi sono riusciti quasi per tutta la gara ad essere aggressivi, equilibrati e cinici sotto porta. Qualche difficoltà è arrivata quando è calata la condizione fisica ed è venuta fuori la qualità dei singoli rossoblù.

 

Amichevole complicata per i Pulcini 2015/16, che hanno trovato diverse difficoltà in casa del Borgoricco Campetra. In particolare, l’istruttore Damiano Zanin ha dichiarato che bisognerà lavorare molto sul miglioramento della parte atletica.

 

Ottimi spunti arrivano, invece, dai Pulcini 2016 guidati nei match da Stefano Tonazzo. Grande compattezza e buona finalizzazione hanno permesso di superare la mancanza di giocatori in panchina che potessero alternarsi con quelli sul terreno di gioco.

 

Infine, è andato in scena il primo raggruppamento amichevole sui nuovi campi del Villaggio “Le Magnolie” di Piazzola sul Brenta. Ad inaugurarlo sono stati i Primi Calci 2017/18 di Michael Callegaro e Davide Graziotto in un triangolare con Tremignon e Tombolo. Soddisfazione per i mister gialloverdi, che vedono i bambini avere un miglioramento costante nel corso del tempo.

 

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI