NEWS > Focus sul Settore giovanile gialloverde: bilancio positivo nel primo weekend di dicembre

08/12/2025

Focus sul Settore giovanile gialloverde: bilancio positivo nel primo weekend di dicembre

Focus sul Settore giovanile gialloverde: bilancio positivo nel primo weekend di dicembre

Mentre Allievi U17 e Giovanissimi U15 hanno già concluso il loro campionato autunnale, Juniores e Under 14 sono stati i portabandiera dei colori del Settore Giovanile e Scolastico gialloverde nel primo weekend di dicembre. Nonostante l'impegno, è arrivato un magro pareggio a Cervarese da parte dei primi e una sconfitta contro l’Union Campo san Martino dai secondi.

 

Dall’Attività di Base, invece, sono arrivate notizie maggiormente positive. A partire dagli Esordienti 2013/14 fino ai Piccoli Amici 2019/20 le prestazioni sono in costante crescita, con la consapevolezza che si potrà sempre migliorare.

 

Commento sulle partite


Pari a reti bianche per gli Juniores regionali contro l’Euganea Rovolon Cervarese. Questo 0 a 0 fa scendere di un gradino il Plateola U19, posizionandolo al sesto posto del Girone C.

 

Sconfitti di misura per 0 - 1, quindi, i Giovanissimi U14 interprovinciali di Stefano Miatello. La sconfitta, arrivata per mano dell'Union Campo san Martino, fa chiudere i gialloverdi all'ottavo posto nel girone d'autunno. In primavera giocheranno un campionato provinciale, fiduciosi di potersi giocare le proprie carte per arrivare almeno sul podio.

 

Prova complicata per gli Esordienti 2013/14 in casa dello Sporting 88. La squadra allenata da Andrea Valentino e Klajdi Luka non è riuscita ad esprimersi al meglio lungo tutta la partita, ma la fiducia è che nelle prossime si torni a far vedere le belle prestazioni mostrate in questi mesi.

 

I Pulcini 2015/16, a detta di mister Damiano Zanin, hanno giocato la migliore partita della stagione. Ottimo gioco e scambi interessanti hanno caratterizzato l'incontro dei gialloverdi sul campo del Noi Santa Giuliana.

 

Proseguono nelle loro performance convincenti i Primi Calci 2017/18 e Piccoli Amici 2019/20 del Plateola. I bambini hanno giocato l'ultimo raggruppamento della prima parte di stagione facendo vedere di aver imparato molto, mettendo come sempre il divertimento al centro.

 

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI