NEWS > Focus sul settore giovanile gialloverde: weekend positivo ma il Plateola sa fare di più

16/02/2026

Focus sul settore giovanile gialloverde: weekend positivo ma il Plateola sa fare di più

Focus sul settore giovanile gialloverde: weekend positivo ma il Plateola sa fare di più

Allievi e Giovanissimi hanno provato ad onorare al meglio l’Academy Plateola in un weekend di metà febbraio nel quale è stata rinviata la partita degli Juniores contro il Virtus Abano. Vittoria pesante degli Under 14 sul campo della Villafranchese, sconfitti invece Under 17 e Under 15. Rispettivamente da Tombolo Calcio e Usma Padova.

 

Per l’Attività di Base hanno portato in alto i colori gialloverdi gli Esordienti 2013/14 e i Primi Calci 2017/18. I primi sul campo del San Giorgio in Bosco. I secondi hanno fatto un’amichevole sabato 14 febbraio a Tombolo e un triangolare domenica 15 febbraio con Campodarsego e Ardisci.

 

Commento sulle partite

Sconfitta per 0 a 3 da parte degli Allievi U17 provinciali di Valter Pepato, a Vaccarino contro il Tombolo Calcio. La squadra potrà subito rifarsi il prossimo fine settimana, consapevole di saper riuscire a vincere. Come dimostrato la scorsa giornata di campionato con il Valsugana.

 

Insuccesso anche per i Giovanissimi U15 provinciali Elite di Davide Scarabello. La squadra, apparsa poco vogliosa, non è riuscita a mettere in difficoltà l’Usma Padova nel loro terreno di gioco. Il risultato è di 5 a 0 per gli avversari.

 

Vittoria fondamentale, invece, per i Giovanissimi U14 provinciali di Stefano Miatello. Dopo due sconfitte di fila hanno dimostrato di avere carattere in casa della Villafranchese, reduce da sei punti nelle prime due giornate. L’ 1 a 2 porta una firma indelebile di Mattia Reato, autore di una doppietta che ha permesso ai gialloverdi di vincere contro un avversario ostico.

 

Non benissimo, quindi, gli Esordienti 2013/14 guidati da Andrea Valentino e Klajdi Luka. La rosa non è riuscita ad esprimersi al meglio in casa del San Giorgio in Bosco, e ciò è stato dovuto alla mancanza della grinta necessaria per essere competitivi. L’augurio è che si ricominci a dare il massimo già dal prossimo fine settimana.

 

Proseguono, infine, nella loro crescita costante i Primi Calci 2017/18 dei mister Michael Callegaro e Davide Graziotto. Partita dopo partita si sta consolidando la capacità di giocare palla a terra e i bambini sono sempre più autonomi nelle decisioni da prendere anche senza la sfera. Molto soddisfatti, quindi, gli istruttori sia dell’amichevole di sabato 14 febbraio a Tombolo sia del triangolare disputata sul campo sintetico “Le Magnolie” di Piazzola sul Brenta domenica 15 febbraio con Campodarsego e Ardisci.

 

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI