NEWS > La domenica porta altri due colpi in casa Plateola, firmano Pilotto e Mancinelli

13/07/2025

La domenica porta altri due colpi in casa Plateola, firmano Pilotto e Mancinelli

La domenica porta altri due colpi in casa Plateola, firmano Pilotto e Mancinelli

BENVENUTO ALBERTO PILOTTO!
L’Academy Plateola 1911 è felice di annunciare l’arrivo di Alberto Pilotto, giovane talento classe 2005 che vestirà i nostri colori gialloverdi nella prossima stagione.
Cresciuto nel settore giovanile del Cittadella fino al 2021, Alberto ha poi proseguito il suo percorso con lo United Borgoricco, dove ha esordito in Prima Squadra a soli 17 anni. Nell’ultima stagione ha indossato le maglie di San Giorgio in Bosco e Vigontina, confermandosi un giocatore promettente e determinato.
Le sue prime parole in gialloverde:
“Ho scelto il Plateola perché mi ha attratto da subito il progetto del presidente Gaborin, innovativo e con concreti obiettivi di crescita annuali.”

BENVENUTOP FRANCESCO MANCINELLI! 
L’Academy Plateola 1911 è orgogliosa di accogliere tra i suoi nuovi giocatori Francesco Mancinelli, attaccante di grande esperienza e personalità.
Francesco ha mosso i primi passi nei Giovanissimi Regionali Sperimentali ed Élite dell’Abano, per poi indossare le maglie di Vigontina e Albignasego negli Allievi Regionali Élite. Successivamente ha giocato in Promozione e nella Juniores Élite con Esedra, poi ancora con l’Albignasego, dove ha conquistato un secondo posto da vicecapocannoniere e ha esordito in Eccellenza.
Ha proseguito il suo percorso in Promozione con Bagnoli e Torre, e in Prima Categoria con l’Abano, sempre lasciando il segno.
Le sue prime parole da gialloverde:
> “Ho deciso di venire all’Academy Plateola in primis per la familiarità dell’ambiente, che credo sia fondamentale per un gruppo, ma soprattutto perché ho visto la convinzione nel progetto negli occhi di tutti e l’intenzione di vincere tutto. Mi ha colpito.”

Fonte: Tuttocampo.it – Scopri l'articolo originale 

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI