NEWS > Un Settore Giovanile gialloverde in continua evoluzione
In questo weekend che apre le porte a febbraio 2026 il Settore Giovanile del Plateola ha mostrato solide prestazioni, non sempre pareggiate dai risultati. I tre punti sono arrivati grazie agli Juniores, vittoriosi contro l’Union Torri. Sconfitti i Giovanissimi U15 e U14, rispettivamente da Nativitas e Camisano.
L’Attività di Base gialloverde prosegue convinta la preparazione verso l’inizio del campionato primaverile e dei tornei che seguiranno. L'augurio è che l'intensità vista negli allenamenti e le amichevoli giocate con serietà siano solamente il preludio di un’ottima seconda parte di stagione.
Commento sulle partite
Prova di forza imponente da parte degli Juniores regionali di mister Paolo Guadagnin. Il 3 a 0 in casa contro l’Union Torri ha permesso ai gialloverdi di scavalcare proprio i vicentini nella classifica del girone C e tornare al quinto posto. A pari punti con l’Union Dese quarta.
I gol che hanno consentito ai piazzolesi di raggiungere la vittoria sono stati marcati da Jobe Buba, Giovanni Ranzato e Simone Pedron.
Sconfitta, invece, per i Giovanissimi provinciali Elite guidati da Davide Scarabello. Nonostante la terza rete in due giornate di Roberto Ramirez, la categoria è stata battuta in trasferta dal Nativitas con il risultato di 2 a 1.
Non sono riusciti a conquistare punti anche gli Under 14 provinciali di Stefano Miatello, battuti 3 - 2 dal Camisano Calcio. I due gol segnati fuori casa (uno di Alberto Gazzola e un autogol) danno fiducia in vista delle prossime giornate, in cui però andrà prestata maggiore attenzione in fase difensiva.
Anche l’Attività di Base ha avuto qualche difficoltà, ma ogni rosa ha dimostrato di tenerci alla maglia gialloverde e di impegnarsi sempre fino alla fine. Un esempio sono gli Esordienti 2013/14 di Andrea Valentino, che a Piazzola sul Brenta contro il Lions Villanova hanno faticato nella via verso il gol ma detengono il merito di averci provato durante tutti i tre tempi.
Difficoltà realizzative condivise con i Pulcini 2015/16 di Damiano Zanin, che in casa del Virtus Alta Padovana hanno sfornato un'altra grande prestazione trovando complicato fare l’ultimo passo: bucare la rete avversaria.
Ottima esperienza, quindi, per i Pulcini 2016, accompagnati nel fine settimana da Stefano Tonazzo. I giovani plateolesi sono stati ospiti del Centro Sportivo Taliercio di Mestre per giocare un pregevole match contro il Venezia F.C. I lagunari hanno dimostrato la loro superiorità, dando però molti spunti ai gialloverdi per proseguire il loro percorso con una maggior consapevolezza.
Avversari impegnativi anche per i Primi Calci 2017/18 di Michael Callegaro e Davide Graziotto, che al Comunale di Piazzola hanno affrontato il Facca. La costante crescita, soprattutto nel gioco palla a terra, è ciò che più conta per gli istruttori gialloverdi. Oltre chiaramente al divertimento, elemento fondamentale per tutte le età.
Forza Plateola!
01/02/2026
30/01/2026
29/01/2026
27/01/2026
26/01/2026
25/01/2026
23/01/2026
22/01/2026
19/01/2026
18/01/2026
Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.
SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI