NEWS > Un weekend di buone risposte da parte delle Giovanili del Plateola

27/10/2025

Un weekend di buone risposte da parte delle Giovanili del Plateola

Un weekend di buone risposte da parte delle Giovanili del Plateola

Settore giovanile dell’Academy Plateola decisamente in crescita rispetto all’ultima giornata di campionato. I Giovanissimi Under 14 e 15 sono riusciti a vincere, entrambi con largo scarto, contro Pedezzi 1950 e Fulgor Massanzago. Note meno liete per quanto riguarda Juniores e Allievi. I primi hanno pareggiato con l’Union Campo san Martino, mentre i secondi sono stati sconfitti dall’Ambrosiana Trebaseleghe.

 

In costante miglioramento anche l’Attività di Base della società piazzolese. Le varie rose hanno dimostrato di saper fare delle ottime prestazioni, con alcuni aspetti ancora da perfezionare. Uno di questi è la concentrazione, che è fondamentale sin da piccoli imparare a mettere dal primo all’ultimo minuto, sia in allenamento che nella partita.

 

Commento sulle partite

 

Pareggio per 1 a 1 da parte degli Juniores Under 19 regionali, in casa contro l’Union Campo san Martino (gol per i gialloverdi di Buba Jobe). I ragazzi di mister Paolo Guadagnin hanno provato fino all’ultimo a conquistare la vittoria, ma il punto guadagnato permette lo stesso al Plateola di rimanere a metà classifica nel girone C. A quattro lunghezze di distanza dalla capolista Union Dese.

 

Prosegue la carenza di risultati per gli Allievi provinciali guidati da Valter Pepato. Fuori casa contro l’Ambrosiana Trebaseleghe è arrivata una sconfitta per 5 a 1, che mantiene gli Under 17 all’ultimo posto del girone A. La marcatura dei gialloverdi è stata firmata da Dovani Ristic.

 

Esaltanti vittorie e prestazioni, invece, per i Giovanissimi del Plateola. Gli Under 15 provinciali condotti da Renzo Spagnolo hanno vinto 5 - 1 in casa del Fulgor Massanzago (gol di Matteo Ghiro, Leonardo Vedana, Pietro Scremin, Roberto Ramirez, Andrea Gamba). Un gol in più è stato segnato dagli Under 14 interprovinciali, che hanno sconfitto a Vaccarino il Pedezzi 1950 per 6 a 1 (marcatori della goleada Alberto Gazzola, Alberto Zambon, Marco Andreatta, Daniele Salvatori, Andrea Rizzi, Mattia Reato).

 

Diverse buone notizie arrivano anche dall’Attività di Base gialloverde. Gli Esordienti 2013/14, a Piazzola sul Brenta contro il Nuova Loreggia, hanno spesso conquistato il dominio territoriale e calciato in modo preciso verso la porta avversaria. Nel prossimo incontro sarà però fondamentale rimanere dentro la partita fino alla fine, fattore che ha rappresentato un limite da superare lo scorso sabato.

 

I Pulcini 2015/16 di Damiano Zanin e Stefano Tonazzo, nonostante varie reti realizzate allo Juvenilia, non hanno soddisfatto al massimo i due allenatori. Essi hanno potuto constatare come una settimana di allenamento “allegra” possa creare effetti controproducenti nel match da giocare il fine settimana. Già dalla prossima seduta la volontà sarà quella di riposizionare al centro l’impegno, che deve essere sempre massimo.

 

I raggruppamenti dei Primi Calci 2017/18 e Piccoli Amici 2019/20, infine, hanno indicato in modo chiaro la strada da percorrere agli allenatori Michael Callegaro e Stefano Bizzotto. Al primo posto dovranno continuare a mettere il divertimento dei bambini ed il concetto imprescindibile di squadra.

 

Forza Plateola!

TESSERAMENTO

Tesserati oggi, indossa i nostri colori, scendi in campo e gioca per fare la differenza.

SCOPRI LE CONVENZIONI DEDICATE A SOCI E GIOCATORI